CONCERTI APERITIVO 2012, Aosta da domenica 5 a domenica 26 agosto 2012

Da domenica 5 a domenica 26 agosto, i "Concerti aperitivo" promossi dall'Amministrazione comunale ravviveranno vari angoli del centro storico di Aosta. Questa proposta è stata capace, fin dal suo esordio, di imporsi nel gradimento sia dei visitatori, sia dei residenti, attratti dalla formula inconsueta che la caratterizza. L'esordio di domenica 5, con inizio alle ore 17 (orario anche di tutti i concerti successivi), è affidato alla formazione "Musicalmente Swing", per una serata dedicata ai grandi autori ed interpreti del jazz, con rivisitazioni e duetti originali, riarrangiati acusticamente. Un'esplosione di virtuosa musicalità rigorosamente al servizio della musica e del suo pubblico più esigente.

Sabato 11 e domenica 25 agosto, la prima data in piazza Roncas e la seconda nella piazzetta dell'Arco d'Augusto, sarà la volta di Carlo Benvenuto. Artista eclettico, che ha esportato la sua musica evergreen in tutto il mondo, sarà il trait d'union dei "Concerti aperitivo". Dalla musica francese, ai grandi classici italiani, è in grado di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo.

Domenica 12 agosto, in place des Franchises, ad esibirsi sarà il "Duo Josianne". Una giovane cantante dotata di grande esperienza, molto apprezzata per la sua voce e per l'empatia che crea con il pubblico, accompagnata da un pianista di grande esperienza (Massimo Ilardo), con un repertorio che spazia a 360°, ma trova il suo punto di forza soprattutto nella musica pop contemporanea.

Venerdì 17 agosto, la piazzetta dell'Arco d'Augusto accoglierà gli "Chemin de Fer". Rémy Boniface, Fernando Raimondo e Mathieu Aymonod proporranno brani tradizionali, che venivano suonati in passato nelle feste di paese: scottish, walzer, polke, mazurche e molti altri.

Sabato 18 agosto, piazza Roncas sarà il teatro del concerto degli "Edaq", formazione che raggruppa alcuni dei più rappresentativi musicisti della scena rock piemontese. Presenteranno un repertorio vasto ed assortito. Dalla pianura Padana e dalle valli occitane piemontesi, fino alle terre di Bretagna, seguendo un percorso geografico ed artistico affascinante e ricco in storia e tradizione.

Domenica 19 agosto, in place des Franchises, il "Duo Artemisia" proporrà il suo pop/rock dagli anni '70 ad oggi. Il duo nasce dalla fusione di un cantante chitarrista dalle influenze internazionali e da un chitarrista dalle sfumature blues e rock. Una performance energica, che coinvolge il pubblico non solo per la musica, ma anche con qualche ingrediente di animazione.

I "Concerti aperitivo" si concluderanno domenica 26 agosto, in piazza Porta Praetoria, con il blues acustico del "Duo Bigharp". Armonica, voce e chitarra, da musicisti apprezzati, per preparazione e carisma, presenti da diversi anni sulla scena blues.

Per maggiori informazioni:
COMUNE DI AOSTA
Tel: 0165 3001
Sito Web comune.aosta.it



Dimmidove - CONCERTI APERITIVO 2012, Aosta da domenica 5 a domenica 26 agosto 2012