Hotel Sant^Efisio                     

Loc. Sant'Efisio, 1 - Talana (OG)
Comune: Lotzorai
Provincia: Ogliastra
Regione: Sardegna

    


Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

L'Hotel Sant'Efisio si affaccia sul territorio del Golfo di Orosei, sulla costa orientale della Sardegna.

Posizionato a pochi minuti da mare e montagna, è l'Hotel in Sardegna ideale per apprezzare le bellezze naturalistiche dell'isola, assieme ai sapori della cucina tipica e alla comodità dei numerosi servizi offerti. http://media.hotelscombined.com/HP13909608.jpg

SERVIZI
- Aperto tutto l'anno
- Posizionato strategicamente a 10 minuti dalla montagna e a 5 dal mare
- Sala riunioni
- Ampio parcheggio custodito con 10 posti auto coperti
- Tutte le carte di credito, $ e Euro
- Ristorante e bar
- Piatti tipici
- Servizio transfer
- Sala all'aperto
- Mini museo
- Baby sitter a pagamento
- Parco giochi per bambini
- Escursioni archeologiche e naturalistiche in macchina, mountain bike e a cavallo
- Convenzioni con i vicini maneggi
- Convenzioni con il vicino Kartodromo, dove potrete partecipare a corsi di guida difensiva, sportiva, e di guida sicura
- Ricovero coperto per le moto
- Organizzazione itinerari per motoescursioni

Corsi di yoga
Il silenzio e la pace in cui è immerso l'Hotel Sant'Efisio sono il contesto adatto per ospitare seminari e corsi di Yoga. Le scuole potranno proporre riunioni e incontri nelle nostre strutture a pieno contatto con la natura e i boschi. Mettiamo a disposizione sia gli spazi esterni sia la sala interna e quella all'aperto per gli esercizi.
Il nostro ristorante è poi in grado di offrire una cucina vegetariana di alta qualità vicino a quella tipica sarda. Una vacanza all'insegna del relax e dello yoga, vicino a leccete, sugherete e poco distante dal mare e dalle calette del Golfo di Orosei. Montagna, mare e yoga sono gli elementi perfetti per una vacanza rigenerante all'insegna della semplicità.
Le scuole di yoga potranno mettersi in contatto con noi per conoscere sconti e dettagli organizzativi.

Cucina Tipica
Oltre alla cucina tipica sarda, il ristorante dell'Hotel Sant'Efisio vi propone quella   dell'Ogliastra. Si parte dagli immancabili culurgiones, i ravioli a forma di goccia cuciti a mano, un piatto di tradizione agropastorale con formaggio fresco e l'aggiunta di menta. Un altro primo tipico sono is maccaronis de ungra, fatti a mano con farina, uova e patate.
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTF_69SfZDgfp3JKFFIDXbzZLWKyUnDTDtgDkul1thOmwsM_Us&t=1&usg=__ZNrl4peeLxhmpLbX1LrNBpJUv2s=
Ma il vero protagonista di un pranzo sardo resta comunque l'arrosto allo spiedo, cotto nel camino senza particolari salature o spezie, le carni sono quelle di porcetto, di cinghiale e capra. E per i palati più sofisticati ci sono le tacculas, i tordi avvolti nel mirto, un'erba aromatica della macchia mediterranea. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso, preferibilmente cannonau. Da non perdere gli antipasti a base di prosciutti, salumi di produzione locale e i pregiati formaggi sardi.

Banchetti e cerimonie
Matrimoni, battesimi, lauree, anniversari e ricorrenze speciali... Sono momenti di festa in cui ogni dettaglio ha la sua importanza, e in cui spesso i festeggiati (o gli organizzatori) sono talmente impegnati per la buona riuscita che non riescono nemmeno a godersi il gran giorno.

Affidarsi alla direzione dell'Hotel Sant'Efisio, e al suo personale qualificato, può essere la soluzione giusta. Perché per la vostra cerimonia anche i particolari devono essere valutati e decisi insieme, secondo i vostri desideri: dalle stoviglie agli adobbi, dalla scelta dell'intrattenimento alla disposizione dei tavoli...

L'Hotel Sant'Efisio si propone come il vostro locale per le grandi occasioni, le nostre sale soddisferanno qualsiasi esigenza di festa, sia che si tratti di un banchetto discreto e in totale privacy, sia di un ritrovo per una compagnia numerosa.

Il nostro ristorante, specializzato in ricette tradizionali sarde, potrà preparare aperitivi, buffet, pranzi o cene con menù speciali in cui le portate o le etichette dei vini saranno scelte con la massima attenzione. Tra i servizi accessori ci sono l'ampio parcheggio e l'utilizzo delle sale esterne dell'Hotel Sant'Efisio, un albergo immerso nel verde dell'Ogliastra e in un contesto di assoluto relax, poco distante dalla costa del Golfo di Orosei.

Escursioni
L'Hotel San'Efisio è il punto di partenza ideale per escursioni nel Supramonte e nei tacchi dell'Ogliastra, dove ci sono molte pareti attrezzate per l'arrampicata. È un ambiente in cui si può praticare trekking a cavallo, in mountain bike o a piedi. Ci si può inoltrare in percorsi segnalati o anche fare semplici passeggiate nel bosco e nella macchia mediterranea.

Un soggiorno particolarmente indicato come gita scolastica: le visite ai nuraghe e alle domus de janas si possono alternare alle passeggiate naturalistiche, e in cui osservare specie animali e vegetali tipici dei Supramonte, e dell'interno della Sardegna. Un'occasione per preparare e realizzare un erbario e imparare divertendosi.

Itinerari
L'Hotel Sant'Efisio si affaccia sul territorio del Golfo di Orosei, quasi al centro della Sardinia, sulla costa orientale. Il mare è quello color smeraldo delle calette di tutta l'insenatura, da raggiungere via terra ma anche via mare con i battelli che portano negli angoli più incantevoli come Cala Luna, Cala Sisine, Cala Goloritzé con l'omonima punta.

Le pareti rocciose che cadono a picco sul mare creano grotte e anfratti, coma quella del Bue marino, in cui, qualche decennio fa viveva la foca monaca. E per gli amanti della montagna ci sono i tacchi monumentali e le pareti attrezzate dell'Ogliastra, oltre ai boschi e alle sorgenti naturali. L'area vicino all'Hotel si chiama appunto Sant'Efisio, poco distante ci sono le cascate di Baccu Sa figu, e alcuni siti archeologici: nuraghe, e domus de janas.

Tra le curiosità da conoscere sul territorio Talana, il centro più vicino all'albergo che è anche uno dei paesi più longevi d'Italia, grazie anche al suo stile di vita.



PRENOTAZIONI - TARIFFE - LAST MINUTE - INFO E ORARI - SEDE - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa