Agriturismo Arcera                     

Fraz.Forcella, 35
Comune: Roccafluvione
Provincia: Ascoli Piceno
Regione: Marche



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Nel borgo medievale di Forcella circondato da un anello verde intervallato da rocce nel silenzio della natura, un'antica struttura fortificata (da alcuni ritenuta una caserma dell'ordine dei Templari) è stata ristrutturata nel rispetto della storia del luogo.

La cura dei particolari hahttp://www.arcera.it/Gallery/cascata3.jpg caratterizzato la complessa opera di recupero a partire dagli spazi aperti, rigorosamente in sasso, fino alle confortevoli camere private con vista mozzafiato ideali per trascorrere ore in completo relax e armonia. L'arredo in legno scuro e ferro battuto rievoca I materiali e le suggestioni di un tempo passato che qui ha trovato rifugio. Tre sale a tema (la caccia, il bosco e l'aia), tutte dotate di camino, regalano angoli con accenti e stili diversi.

Ad attendervi un'accoglienza ricca di calore e semplicità inspirata alla terra ai suoi profumi e ai suoi prodotti. La dolcezza del miele di acacia da noi prodotto e la fragranza di un pane cotto a legna le nostre armi di seduzione. Una civiltà contadina che rivive nei piatti frutto di una terra coltivata con metodi rigorosamente biologici.

Camerehttp://www.arcera.it/Gallery/stanza1.jpg
Struttura: Dell'anno mille le torri che sapientemente ristrutturate (2006) formano un angolo di rara armonia, curatissima la scelta pastello dei tendaggi e l'arredo in legni sapientemente lavorati a mano. Splendida terrazza intima e panoramica ideale per serate a lume di candela. 24 posti letto con ingressi indipendenti.

Camere: Le camere doppie: La Mucca, La pecora che Vola, I Templari tutte dotate di bagno in marmo. Le camere triple: Il Gatto.
Appartamenti: Il Sole (4 posti letto + culla) ideale per famiglie con 2 o tre bimbi, meraviglioso per coppie, è dotato di angolo cottura due camere e bagno in travertino.

La Papera (5 posti letto + culla), la cucina elettrica al piano terra è completata da camino a legna, le camere al secondo piano scoprono la vallata e i vicoli del Borgo.
Il Mulino (4 posti letto + culla) su due piani con vista cascata, cucina con caminetto.Il mulino è un appartamento indipendente nel bosco circondato da un torrente e da due cascate. L'appartamento è disposto su 2 piani: a piano terra cucina elettrica, camino e macchina del caffè espresso, frigorifero. Al secondo piano due camere da letto la prima doppia la seconda matrimoniale con bagno interno dotato di vasca.

Da visitarehttp://www.arcera.it/Gallery/ascoli.jpg
Nei dintorni, nascosti da verdi colline, raggiungibili in pochissimo tempo, numerosi borghi di montagna (Quintodecimo, Matera, Centrale, Offida) tipici del paesaggio marchigiano caratterizzati da case in pietra antichi lavabi e chiese rurali. Visibile dalla nostra struttura Castel di Luco raro esempio di costruzione a pianta circolare che conserva intatta la struttura architettonica medioevale. Ascoli Piceno, a 14 Km, forte della sua posizione geografica, tra il Tronto ed il Castellano, città di prestigio sin dal 268 a. C. regala angoli di rara bellezza grazie torri e fortificazioni. In tale contesto vanno ricordate le rievocazioni storiche quali la Quintana sfilata in costume e competizione cavalleresca (ogni 2^ domenica di Agosto nel centro storico). Il Mercatino dell'Antiquariato che si svolge nel chiostro maggiore della chiesa di S. Francesco (centro storico), con oltre duecento espositori: 3^ domenica di ogni mese e sabato pomeriggio precedente.

L' Acqua e le Cure
Le terme, che utilizzano acqua sulfurea, sgorgante a 30 C°, attualmente sono fornite di moderni reparti di cura per le affezioni artroreumatichehttp://www.arcera.it/Gallery/esterni16.jpg, broncoasmatiche, della sordità rinogena, dermatologiche. Nello stabilimento termale di Acquasanta si praticano le terapie inalatorie (inalazioni, aerosol, polverizzazioni), la ventilazione polmonare, le docce nasali. Il reparto otorinolaringoiatrico si avvale di medici specialisti e vi si effettuano anche le insufflazioni endotimpaniche per la cura della sordità rinogena. Nel reparto fangobalneoterapico l'applicazione del fango avviene in camerini dotati di doccia e vasca con idromassaggio. Vengono inoltre praticate cure fisioterapiche e riabilitative che si avvalgono di un nuovo reparto dotato di una piscina con acqua termale sulfurea.

Servizi
Presenza e fruibilità di un vecchio mulino idraulico “Mulino Pompili” ristrutturato, appartenente alla famiglia, dotato di vascone di raccolta dell’acqua in pietra ed area immersa nel verde attraversata da due cascate naturali e corsi d’acqua. Ideale per nuotate all’aria aperta e passeggiate sul corso del fiume. Riposo sul prato inglese privato dotato di gazebo in legno e comodo arredo da giardino



PREZZI - CONTATTACI E RAGGIUNGICI - PHOTO GALLERY - VISITA IL SITO WEB UFFICIALE

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa