Albergo parco dell^etna                     

VIA ALBERTO DALLA CHIESA
Comune: Bronte
Provincia: Catania
Regione: Sicilia

    


Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Ospitalita' e un'inconfondibile tradizione.
In una panoramica posizione alle pendici dell'Etna un albergo con tutti i comfort che ti aspetti.

La felice collocazione geografica consente di raggiungere in breve tempo gli impianti sciisticii, l'Etna e le altre bellezze naturali, storiche e artistiche dei paesi che lo circondano.

La zona in cui sorge la struttura risulta ben servita da reti stradali e mezzi pubblici, che permettono di raggiungere con facilità anche i siti d'interesse delle altre province siciliane.

L'Albergo Parco dell'Etna
Piccolo chalet a mt.908 sul versante nord ovest dell'Etna, dotato di ottima cucina a base di funghi, asparagi, suino nero dei Nebrodi e pistacchio di Bronte.http://www.hotelparcodelletna.it/images/stories/gallery/020.jpg

Consigliate escursioni per le antiche trazzere regie dell'Etna fino ai monti Minardo (dove nidificano gli ultimi esemplari di aquila reale), Scavo, Maletto o per il bosco della Miraglia, dove potrete vedere allo stato brado il rinomato suino nero dei Nebrodi o risalire fino alla fonte del fiume Simeto; interessante la visita all'abbazia di Maniace (detta Castello di Nelson o Ducea di Maniace) con la sua splendida chiesetta di epoca medioevale, fatta erigere dal condottiero Giorgio Maniace nel 1163 a memoria della vittoria sui saraceni conseguita in quel luogo.

E' possibile, previo avviso, effettuare escursioni a cavallo o in mountain bike, nonché visitare ed effettuare degustazioni presso aziende di lavorazione del pistacchio.

Di notevole interesse: il real collegio Capizzi con la sua rinomata biblioteca e la pinacoteca, il museo dell'antica civiltà contadina e il museo dei presepi.
Per soggiorni durante il periodo della sagra del pistacchio (fine settembre prima settimana di ottobre) occorre prenotare con adeguato anticipo.

Ristorante

Nei nostri piatti cerchiamo di esprimere l’essenza del territorio, la gente di un tempo, le suggestioni del nostro vissuto.http://www.hotelparcodelletna.it/images/stories/ristorante/20.jpg
Tentiamo di riscoprire e riportare alla luce i sapori perduti della tradizione e rinnovarli in un contesto moderno e innovativo, ma rispettoso della storia dell'uomo nel suo territorio.

Grande protagonista della nostra cucina è l’ingrediente genuino e naturale, è la cura che mettiamo nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza pura all’interno di una sinfonia di sapori e profumi. Il piatto che realizziamo deve avere un’anima, deve essere in grado di raccontare una storia al palato e alla mente; viene abbinato con vini bianchi o rossi, (nerello mascalese e grecanico D.O.C.) prodotti dalla cantina Valenti in Passopisciaro.

Catering
30 Anni di esperienza nel settore di catering Pubblico e Privato:http://www.hotelparcodelletna.it/images/stories/gallery/1.jpg
Matrimoni, Banchetti, Congressi, Ricevimenti, Convegni, Inaugurazioni, coffee break, cocktail, buffet, Meeting e Menze Aziendali.
Un servizio di qualità e raffinatezza, garanzia della perfetta riuscita di ogni Evento.
Specialità gastronomiche culinarie delle Tradizioni locali con menu ampiamente personalizzabili.
Ogni evento e particolarmente curato nei minimi dettagli,dalla qualità delle materie prime, alla bontà delle Portate.

Gli allestimenti sono sempre originali all'insegna della creatività.
L'Albergo Ristorante Parco dell'Etna vanta l'allestimento di numerosi convegni e di organizzazioni di prestigio.
Un servizio di catering di alta classe che Rende indimenticabili i Vostri eventi.



PRENOTA ONLINE - FOTO - VISITE GUIDATE - CONTATTI - SITO WEB PER MAGGIORI INFO

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa