Casale Bonaparte                     

Strada Provinciale Doganella km. 17
Comune: Cellere
Provincia: Viterbo
Regione: Lazio



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

L’Agriturismo “Casale Bonaparte” è stato ricavato in un antico casale del ‘600, alcuni reperti fanno pensare che durante il periodo del Ducato di Castro sia stato dogana pontificia, ed appartenuto intorno all'800 a Luciano Bonaparte (da qui il nome), fratello di Napoleone e Principe di Musignano e Canino, che ne aveva fatto il suo casino di caccia.

Emblemi del possesso del Casale da parte di Luciano Bonaparte rimangono nello stemma sul portone (su cui è inciso il casato), e le colonne del cancello rappresentanti il principato di Musignano e Canino.
http://www.casalebonaparte.it/images/home/home_04.jpg
L'azienda agricola "Casale Bonaparte" si estende su una superficie di circa 40 ettari all’interno della Riserva Venatoria di “Chiusa Farina” nell’incantevole Maremma Tosco-Laziale, a 7 Km dalla Necropoli Etrusca di Vulci, ed a 500 mt. dal piccolo e caratteristico Borgo Medievale di Pianiano, dove la piccola chiesa lo rende ideale per celebrare matrimoni.

La parte principale è circondata da un giardino di 1000 mq, di cui un angolo dedicato al parco giochi, immersa in un oliveto di circa 2000 piante in gran parte centenarie, ricadenti nella zona della“DOP CANINO”, tanto da essere uno dei maggiori e rinomati produttori diOlio Extra Vergine di Oliva della zona.

ALLOGGI
L'agriturismo Casale Bonaparte, sapientemente restaurato, è stato ricavato da un importante casale del ‘600, appartenuto attorno all’800 proprio a Luciano Bonaparte.
http://www.casalebonaparte.it/images/alloggi/alloggi_01.jpg
Al primo piano, la struttura dispone di 4 eleganti camere doppie/matrimoniali, dove su richiesta può essere inserito un letto aggiuntivo, tutte dotate di bagno privato, guardaroba, impianto di condizionamento caldo/freddo completamente autonomo collegate da un salotto centrale provvisto di camino, dal quale è possibile godere di una impareggiabile veduta soprattutto al tramonto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino prodotto nella zona.

Al piano terra è a disposizione dei nostri ospiti una sala per la prima colazione, anch’essa dotata di camino, dove poter organizzare con i propri amici una cena riservata, con il piacere di stare in un ambiente accogliente e familiare.

RISTORANTE
All’esterno, indipendente dall’edificio principale e antistante il giardino, si trova un’accogliente sala, che dispone di posti sia interni che esterni, in modo da godere della bella stagione. Qui hanno luogo degustazioni di prodotti tipici locali della nostra regione, tra cui il famoso Olio Extra Vergine d’Oliva della zona “DOP Canino”, principale prodotto dell’azienda.

La sala, che dispone di circa 100 posti, è inoltre a disposizione per la ristorazione dei nostri ospiti che hanno scelto la formula di mezza pensione o completa, ma anche per l’organizzazione, previa prenotazione, di feste private, ricevimenti di matrimonio, pranzi di lavoro e banchetti.
http://www.casalebonaparte.it/images/ristorante/ristorante_01.jpg
A 500 mt di distanza sorge il grazioso borgo medievale di Pianiano, con la sua piccola chiesa, che lo rende luogo ideale e assai speciale per la celebrazione di cerimonie e matrimoni. Possiamo provvede, su richiesta, ad organizzare gli addobbi relativi ai vari eventi.

PRODOTTI
L'Agriturismo Casale Bonaparte è in grado di offriti tutte le specialità prodotte all'interno dell'Azienda Agricola. Un posto di particolare rilievo ha l'Olio Extra Vergine di Oliva prodotto dalle oltre 2000 piante, in gran parte centenarie, ricadenti nella zona della “DOP CANINO”. http://www.casalebonaparte.it/images/prodotti/prodotti_05.jpg

Ma di grande pregio e qualità sono i nostri vini, le marmellate, i sottoli, i preparati per crostini, il miele, i legumi ed altro ancora.

Potrai degustare tutti questi prodotti quando sarai nostro ospite, ma anche acquistarli nel negozietto dell'Azienda oppure ordinarli e riceverli direttamente a casa. Quello che non cambierà mai è la qualità e la cura che riponiamo nel prepararli.

COME ARRIVARE

Dalla S.S. Aurelia: uscita Montalto di Castro, immettersi sulla S.S. 312 direzione Vulci, Ischia di Castro, proseguire per circa 10 Km e seguire sempre indicazioni per Vulci - Ischia di Castro e percorrere la S.p. Doganella fino al Km. 17

Dall’Autostrada A1: uscita Orvieto, direzione Valentano, seguire le indicazioni per Ischia di Castro, arrivati ad Ischia proseguire in direzione di Montalto di Castro per circa 5 Km (fino al Km. 17 della S.p. Doganella)

Aeroporto più vicino: Fiumicino – Ciampino (Km 120)

Stazioni ferroviarie più vicine: Montalto di Castro (18 Km) - Tarquinia (Km. 36)

Trasporti pubblici: Fermata 200 mt.



NEWS - IL TERRITORIO - CONTATTI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa