Borgo Dogana - Agriturismo e Fattoria Didattica                     

località Dogana 4
Comune: Tuoro sul Trasimeno
Provincia: Perugia
Regione: Umbria



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Emanuele e Paola de Ferrari, i loro figli, e tutto il personale dell'Agriturismo "Dogana" rivolgono un caloroso benvenuto agli ospiti ed un particolare saluto a tutti i bambini!

L'Azienda Agrituristica e Agribiologica La Dogana si estende per circa 50 ettari tutto intorno allo storico fabbricato cinquecentesco della "Dogana pontificia", un tempo fermata d'obbligo per chi si recava dal granducato di Toscana a Roma. Essa ospitò uomini illustri quali Michelangelo, Ghoethe, Byron, Stendhal. Recentemente, gli antichi casali in pietra che la circondano sono stati restaurati per accogliere i turisti in piccoli appartamenti graziosamente arredati, con vista sul Lago Trasimeno.http://www.agriturismodogana.it/images/tumb/dogana6.jpg

*NEW* - All'interno dell'azienda è attivo un maneggio per passeggiate a cavallo lungo i bellissimi sentieri del lago Trasimeno, dell'Umbria e della Toscana.

Il Lago Trasimeno è il più grande lago dell'Italia centrale, ideale per chi ama la vela, i bagni, la natura, la pesca. Sulle rive si affacciano piccoli caratteristici villaggi di pescatori, antichi castelli, porticcioli per imbarcazioni, spiagge. Due incantevoli isole sono collegate da un efficiente servizio di traghetti.

Si trovano in questo antico fabbricato del 1700 i piccoli alloggi agrituristici arredati con gusto, per 2,3,4 persone.

LA CASETTA DELLE CARROZZE
la piccola villa deve il suo nome alla circostanza che in essa venivano ricoverate le carrozze. Accesso sul giardino e vista sul lago Trasimeno. Circa 50 Mq°, una ampia camera da letto, un soggiorno con possibilità di due letti, angolo cottura, ampio bagno con vasca/doccia e asciugacapelli. Può ospitare 2/4 persone.
http://www.agriturismodogana.it/images/tumb/agri8.jpg
LA CASA DEL TAGLIALEGNA
la piccola villa ricostruita con materiali tradizionali (pietra e legno) può ospitare due famiglie nella tranquillità più assoluta. Circa 90 Mq°, 3 camere da letto, due ampi bagni con vasca, doccia, asciugacapelli, soggiorno/cucina con camino, bella vista. Può ospitare da 4 a 8 persone.

Holidays House
Antica Casa Colonica del 1700 dove si trovano 10 appartamenti per vacanze da 4, 5, 6 posti letto, arredati con mobili antichi.

Ristorante antica dogana
Alla metà del 1800 la Locanda della Dogana Pontificia, da cui si hanno notizie dallo scrittore Hans Christian Andersen, era ubicata sotto le arcate del palazzo della Dogana.

Ora il ristorante si trova nell'antico Frantoio e la luna sorgerà sul lago Trasimeno, di fronte a voi quando vi siederete la sera nell'elegante sala o sulla terrazza.

Lo Chef Massimo Soldani vi vizierà e delizierà con la migliore cucina Umbra ed Italiana.



AGRITURISMO - VISITA IL SITO WEB PER MAGGIORI INFO

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa