Agrioturismo L^Olmo di Casigliano                     


Comune: Cessapalombo
Provincia: Macerata
Regione: Marche



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

L’azienda bio-agrituristica si estende in zona collinare, a circa 600 m. sul livello del mare, all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dal centro aziendale si gode una suggestiva veduta sulla campagna circostante armoniosamente antropizzata. L'ambiente è ricco di vegetazione arborea autoctona: querce, roverelle, vegetazione ripariale, cotogna selvatica, nespolo e melo rosa. http://www.olmodicasigliano.it/public/Archivio/UPL3497.jpg

Il complesso agrituristico è stato realizzato ristrutturando, con tecniche di bio-edilizia, una tipica casa colonica rurale degli anni ‘20, mantenendone intatte le caratteristiche architettoniche, inoltre, particolare attenzione si è posta all’uso di fonti rinnovabili, grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, al risparmio energetico ed alla corretta gestione dei rifiuti.

L’azienda agricola biologica di antica tradizione contadina, avviata ai primi del ‘900 dal nonno dell’attuale proprietaria, ha come attività prevalente il vigneto e la produzione di piante officinali quali il coriandolo, il cartamo ed il lino. In azienda si producono insaccati di maiali con metodi tradizionali, vino bianco, vino rosso e si allevano animali di bassa corte.



DOVE SIAMO - GALLERIA FOTO - PREZZI - EVENTI - PRODOTTI - ITINERARI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa