Bon Tajer                     

Via San Gervasio 112/a
Comune: Lentiai
Provincia: Belluno
Regione: Veneto



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Su splendida balconata che osserva la valle del Piave, l'Azienda Agrituristica Bon Tajer rappresenta un luogo sicuro per i cultori del "bello" e del "buono". Di panorami unici, infatti, il Bon Tajer ne offre almeno tre: quello ambientale, legato alla posizione geografica, in vista delle Dolomiti; quello gastronomico, con una cucina di territorio che privilegia largamente i prodotti aziendali e le tradizioni del luogo; quello artistico, con una taccolta di tajer (taglieri di legno), dipinti e scolpiti da artisti di livello nazionale ed internazionale.
E' quest'ultimo aspetto a caratterizzare l'unicità del Bon Tajer: alcuni anni fa, un gruppo di amici - insieme a Daniela e Angelo Paganin, titolari dell'azienda - organizzarono un concorso - "Artisti a tavola" - che condusse alla creazione di un primo nucleo di opere d'arte, che fanno mostra di sè alle pareti del locale agrituristico, insieme a tutte quelle che seguirono, fino all'ultimo ciclo di "Incontri l'arte al Bon Tajer".
http://digilander.libero.it/bontajer/photo/serra.gif
Sono ormai varie centinaia le opere raccolte in azienda: è una delizia vederle, mentre altri sensi assaggiano - in stagione - le primule fritte, gli insaccati prodotti rigorosamente dall'azienda agricola, i maltagliati di polenta, gli gnocchi con ricotta affumicata, il formaggio fritto, lo spiedo di carni miste, le crostate di frutta.

Non ci si deve spaventare: il "latte stregato", insieme alle grappe preparate con le erbe locali, risolvono ogni problema di digestione.

E a maggio, la fioritura dei narcisi in Pian de Coltura - a poche centinaia di metri dal Bon Tajer - offre un'ulteriore motivo di attrazione ad un'esperienza di agriturismo tra le più significative dell'intera montagna veneta.

L'Azienda
In azienda, inoltre, si coltivano in serra 800 piante di fragole della varietà Mara in una condizione di fuori suolo. In altre tre serre, poi, si coltivano ortaggi di vario tipo come cipolle, sedano, rape rosse, rape bianche, cappucci, cavolfiori, http://digilander.libero.it/bontajer/photo/narcisi_cavalli.gifcetrioli, radicchio, lattuga, prezzemolo ed odori vari, fagiolini, fagioli, coste.

Duemila metri sono dedicati alla coltivazione del fagiolo di Lamon e di altri ortaggi in pieno campo. Una modesta coltivazione di piccola frutta composta di more, ribes rosso, kiwi arguta, ed un migliaio tra meli e peri racchiudono, infine, tutte le attività produttive dell'azienda agricola, assicurando così all'agriturismo ben il 48% di prodotti propri.

La nostra azienda agricola è nata nel 1970 ed è caratterizzata fin dagli anni '90 da un'attività zootecnica.

In seguito, nel 1991, con l'apertura dell'agriturismo, l'azienda agricola si è adattata alle varie esigenze della ristorazione proposta nel locale, orientandosi così verso una più ampia gamma di attività produttive.
E' infatti tuttora formata da 23 ettari di terreno all'interno del quale si trova una stalla con 38 capi di bestiame tra vacche, cavalli, maiali; mezzo migliaio di polli ed un allevamento di conigli con 30 fattrici.



LA CUCINA - L'ALLOGGIO - VENDITA PRODOTTI - IMMAGINI - ITINERARI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa