Agriturismo Guinzano                     

loc. Santa Cristina 53
Comune: Gubbio
Provincia: Perugia
Regione: Umbria



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

La nostra azienda certificata e gestita secondo i metodi dell' Agricoltura Biologica, si sviluppa su 16 ettari, parte boschivi e parte dedicati alle coltivazioni ed allevamento. E’ possibile visitare liberamente tutta l’azienda e partecipare alle attività accordandosi con Daniela. L'agriturismo, situato in collina e circondato da antichi boschi a pochi Km da Guhttp://www.guinzano.it/images/ingesso1.jpgbbio, dispone di  ristorante e di sei camere da letto, tutte dotate di impianto di climatizzazione e bagno privato.

(In tutti gli ambienti è VIETATO FUMARE)

ULIVETO

Ci sono 420 piante di olivo, parte secolari e parte di recente impiantamento; le cultivar presenti sono quelle tipiche della zona, in particolare si trova il moraiolo, il leccino e il frantoio. L’olio prodotto viene utilizzato in azienda per la cucina e parte, se avanza, venduto in loco. Come tutte le altre produzioni anche quella dell’olio avviene sotto regime di controllo biologico.

COLTIVAZIONI
Nel campo in fondo valle vengono effettuate le coltivazioni di farro, orzo ed altro secondo un regime di rotazione in applicazione del disciplinare di controllo biologico. I prodotti vengono consumati in azienda o venduti in loco.
http://www.guinzano.it/images/agriulivi.jpg
ORTI
Vi sono in azienda due orti, uno estivo ed uno invernale dove vengono prodotte molte delle verdure che consumerete presso di noi

ERBE SPONTANEE
Vi sono molte erbe spontanee che possono essere utilizzate per il consumo, stagionalmente verranno proposte nel menù degli ospiti.

TARTUFI E FUNGHI
Tartufi e funghi crescono spontaneamente in azienda. In particolare vi sono due tartufaie dove è possibile trovare il pregiato tartufo bianco

ALLEVAMENTO

Bassa cortehttp://www.guinzano.it/images/tacchino.jpg
Vengono così definiti gli animali da cortile, quelli che potete vedere girare normalmente in azienda. Noi alleviamo e consumiamo direttamente Polli, oche, anatre, piccioni, quaglie nonché galline ovaiole per  la produzione di uova. Come potete direttamente osservare gli animali sono allevati a terra e liberi di muoversi. Il recinto nel quale vengono rinchiusi la sera è una necessaria protezione contro i predatori naturali, volpi e donnole, presenti  nell’ambiente circostante

Alta corte
Vitelli e maiali vengono allevati per la produzione di carni e salumi, i vitelli, di razza chianina, nascono in azienda e vengono tenuti liberi secondo il disciplinare biologico. La macellazione avviene presso il macello comunale secondo le norme sanitarie vigenti

Selvatici
Vi sono in azienda molti animali selvatici, alcuni protetti come l’istrice, ed altri sottoposti a regime di caccia controllata come il cinghiale, la lepre, i fagiani le beccacce ed altri. Dipendentemente dalla stagione sarà possibile offrirvi una degustazione di cacciagione.

APICOLTURA
Anche il miele che consumerete è prodotto  in azienda, l’aspetto cristallino è caratteristico del prodotto non trattato.




PREZZI - COME RAGGIUNGERCI - FOTO - SITO WEB


 

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa