ALBERGO LA PINETA                     

Viale Nunzio Nasi
Comune: Erice
Provincia: Trapani
Regione: Sicilia

    


Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Il Villaggio Hotel La Pineta è un’accogliente albergo 3 stelle immerso nella pineta, di Erice, un’affascinante località della provincia di Trapani, avvolta da mura medievali, poco distante dalla vetta del monte sul quale sorgeva il Tempio di Venere.

Dotata di moderni comfort e di una splendida posizione con vista sulla costa, l’Hotel La Pineta offre ospitalità e seducenti atmosfere nel cuore di una straordinaria Sicilia, sospesa tra l’azzurro del mare e la rigogliosa macchia mediterranea.

SERVIZI
Tra gli alberghi 3 stelle di Erice, l’Hotel Villaggio La Pineta si distingue per i suoi 25 cottage con terrazza, l’ampio http://www.lapinetadierice.com/img/description1.jpgparcheggio privato e un meraviglioso parco di due ettari: la residenza ideale per una vacanza ricca di cultura, splendide spiagge e percorsi naturalistici.

La reception dell’hotel è in servizio 24h; fornisce qualsiasi informazione e offre preziosi consigli per garantirvi un felice soggiorno; inoltre, prenota biglietti per spettacoli, visite guidate e transfer da/per l’aeroporto e la stazione dei treni.

All’Hotel Villaggio La Pineta il bar è pronto a servirvi dalle 7.30 alle 22.00; l’internet point è gratuito e i campi da tennis e di calcetto convenzionati distano solo 100 metri dall’albergo.

La nostra deliziosa prima colazione a buffet è servita in una graziosa sala interna ma potete chiedere di consumarla comodamente anche all’interno del vostro cottage.

POSIZIONE
Il Villaggio Hotel La Pineta è sulla costa nord occidentale della Sicilia, all’interno delle mura di Erice; un luogo affascinante, ricco di storia e di scenari suggestivi come i giardini del Balio e il castello di Venere. Il centro medievale, http://www.lapinetadierice.com/img/location1.jpgperfettamente conservato, accoglie numerosi edifici religiosi, alcuni di grande valore architettonico, quali la Chiesa di San Giovanni Battista e la Chiesa di San Giuliano.

Piazza Umberto I è il cuore della cittadina, ospita il Museo Cordici, una rara esposizione di opere pittoriche, monete e reperti greci di grande rilevanza. Il Centro Ettore Majorana promuove convegni scientifici e organizza spettacoli per le migliaia di partecipanti da arrivano ad Erice da ogni parte del mondo. Da non perdere l’appuntamento con la Settimana della Musica Medioevale e Rinascimentale.

Nei silenziosi vicoli di Erice si nascondono i fioriti cortili delle case del centro e botteghe artigiane dedite alla vendita di ceramiche e tappeti fatti a mano; le pasticcerie locali offrono rinomati dolci alle mandorle e i ristoranti preparano un’insuperabile cous cous con ricetthttp://www.lapinetadierice.com/img/restaurants1.jpga araba e ottimi piatti di pesce.

RISTORANTE
A Erice, il ristorante dell’Hotel Villaggio La Pineta serve tutti i tipici piatti siciliani preparati a regola d’arte. Il menu à la carte del ristorante propone specialità come il Cous cous di Pesce, le Sarde a Beccafico, lo Stufato di Tonno e la celebre Pasta alla Norma, da accompagnare con un buon vino, proveniente dalle migliori cantine siciliane.

Dotato una magnifica vista panoramica, il ristorante possiede una piccola terrazza e una sala interna capace di 100 coperti; è aperto ogni giorno dalle 12.30-14.00 e dalle 19.30-22.00.



ITINERARI ED ESCURSIONI - RECENSIONI - ALLOGGI E PREZZI - OFFERTE SPECIALI - PREZZI E PRENOTAZIONI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa