Cascina Bosco Gerolo                     

Loc. Gerolo Roveleto Landi
Comune: Rivergaro
Provincia: Piacenza
Regione: Emilia-Romagna



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Dagli anni '60 ad oggi: bontà e genuinità da quasi 50 anni
Negli anni sessanta, ai piedi delle colline Rivergaresi, nasce l'azienda Foppiani ad opera dei fratelli Francesco e Luigi che iniziano l'attività affittando circa 38 ettari di terreno per coltivare pomodoro, frumento, foraggere e iniziare l'allevamento di vacche da latte.
Nel 1994, con l'introduzione delle nuove politiche comunitarie, nasce l'esigenza di cambiare radicalmente l'orientamento dell'azienda.http://www.cascinaboscogerolo.it/IMMAGINI/Agriturismo_1.bmp

Così la nuova generazione decide di costruire una stalla moderna e di ristrutturare i vecchi rustici traformandoli in locali per la lavorazione del latte e la vendita diretta dei formaggi.

Inizia così a prendere forma "Cascina Bosco Gerolo".

COLTIVAZIONE E ALLEVAMENTO
Dalla terra alla tavola: la moderna azienda agricola
       
L'azienda strettamente agricola comprende i campi e la stalla: i primi producono la materia prima per l'alimentazione degli animali che a loro volta forniscono carne e latte, lavorato poi nel caseificio e trasformato in formaggio.

In azienda c'è un orto che viene utilizzato per l'autoconsumo e per la vendita diretta della verdura di stagione.
Attualmente non si applica la coltivazione biologica, ma la metodica di lotta integrata.

Cuore pulsante dell'azienda è l'allevamento che fornisce il latte al caseificio e la carne alla vendita diretta e all'agriturismo.

É presente anche un vigneto di nuovo impianto di varietà Barbera e Bonarda, ubicato in località Bagnolo.

AGRITURISMO
L'agriturismo è un'ampia struttura che può ospitare circa 250 persone nelle diverse sale intehttp://www.cascinaboscogerolo.it/IMMAGINI/AGRITURISMO/SALETTA.JPGrne e circa 200 negli spazi esterni. Le sale possono essere messe a disposizione di gruppi di clienti per ritrovi e riunioni. Inoltre, al suo interno, l'agriturismo dispone di una sala di intrattenimento per i più piccoli.

L'attività di ristorazione offre la possibilità di servire pranzi e cene a base di piatti tipici piacentini preparati seguendo antiche ricette tradizionali, o semplici merende a base di prodotti tipici, come salumi e formaggi di produzione interna; i dolci sono tutti fatti in casa e la nostra specialità è il gelato, da noi prodotto con il nostro latte.

La cucina dell'agriturismo prepara ogni giorno pasta fresca, torte dolci, torte salate e pane cotto nel forno a legna, per offrire ai suoi clienti prodotti sempre freschi e genuini.

Il vino utilizzato come accompagnamento è acquistato in cantine della zona e tutto DOC e IGT per rispettare i gusti e gli abbinamenti tradizionali.

Per ogni gruppo che decida di essere nostro ospite è possibile concordare un menù secondo le sue esigenze.
               
"Cascina Bosco Gerolo" è dotata di un ampio parcheggio anche per autopullman e include un'area per pranzo al sacco.



FATTORIE DIDATTICHE - LATTERIA E CASEIFICIO - SPACCIO - LATTE E FORMAGGIO - TEMPO LIBERO - NOVITA' E PROMOZIONI - CONTATTACI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa