Villa Buoninsegna                     

loc. Buoninsegna
Comune: Rapolano Terme
Provincia: Siena
Regione: Toscana



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Villa Buoninsegna è una grande azienda agricola che si estende per poco più di 320 ettari ed mette a disposizione appartamenti e camere in Bed&Breakfast per passare piacevoli vacanze nel verde, nel cuore della Toscana, a 27 km da Siena. Le nostre più importanti coltivazioni "biologiche dal 2005" sono la vite e l'olivo: i nostri prodotti, il vino rosso di toscana IGT e l'olio extravergine d'oliva, vengono venduti in azienda direttamente ed attraverso alcuni importatori internazionali.

Un esteso bosco Mediterraneo circonda l'intera proprietà, dove inoltre coltiviamo grano e girasoli.
L'azienda prende il nome dalla grande Villa del XVII secolo, con la sua architettura tipicamente nobiliare, costruita al centro del "borgo" che è composto da altre caratteristiche abitazioni toscane in pietra.

Gli appartamenti adibiti ad agriturismo sono posti proprio al centro del borgo, dove tutte le case sono state completamente rinnovate nel 1999/2002/2004: appartamenti da 2-4-6 posti letto e nel Bed&Breakfast 6 stanze con bagno privato e prima colazione per un massimo di 32 posti letto.

Villa Buoninsegna offre ai suoi ospiti due piscine: La più piccola, di 10mt x 5mt, ha una profondità a scalare da 1,30mt fino a 2mt. La più grande, costruita nel 2004 misura 14mt di lunghezza e 7mt di larghezza con profondità da 1,40mt a 1,70mt: è provvista di scala romana per l'entrata in acqua.

GLI INTERNI
Nel 2002/2003 è stata realizzata la ristrutturazione del grande edificio padronale seicentesco denominato Villa Buoninsegna, collocato al centro della proprietà.
La ristrutturazione è avvenuta nel rispetto dell'imponente e maestosa struttura architettonica della Villa, caratterizzata da un grande salone delle feste centrale con un antico caminetto ed il grande stemma nobiliare affrescato sulla volta centrale e da sei stanze poste ai lati del salone, caratterizzate dalle belle volte e dal magnifico panorama che si può godere dalle finestre. Le ampie stanze, tutte matrimoniali per un totale di dodici posti letto, sono state arricchite da preziosi mobili d'antiquariato, alcuni di famiglia ed altri provenienti da antiquari toscani. Sono stati inseriti nuovi bagni, tutti realizzati con preziose ceramiche di Vietri, alcuni dotati di vasca e altri di doccia.
Vi è inoltre il ristorante che garantisce il servizio di piccola colazione (bed&breakfast) e le cene per le quali vengono utilizzati prodotti biologici ed artigianali.

I NOSTRI PRODOTTI

VINO
Nei nostri vitigni coltiviamo diverse qualità di uva: Sangiovese, Cabernet, Merlot e Syrah. Tutte le nostre produzioni provengono da coltivazioni biologiche.

OLIO
produzione del nostro olio viene eseguita nel pieno rispetto della tradizione : vengono stese le reti e la raccolta è effettuata manualmente. Le olive raccolte vengono sistemate nei sacchi di juta e trasportate al frantoio per la molitura. L'olio extra vergine di oliva viene ottenuto da olive coltivate sulle colline che circondano la Villa Buoninsegna dove l'ambiente pedoclimatico è ottimale per le varietà Frantoio, Leccino, Moraiolo e Pendolino. La molitura delle olive viene effettuata a freddo. Il prodotto così ottenuto è di qualità superiore, con un'acidità naturale di minimo rilievo, un intenso profumo ed un sapore marcatamente fruttato. Si consiglia di usarlo crudo per apprezzare in pieno l'eccezionale qualità.



LE CAMERE - DOVE SIAMO - GALLERY - CONTATTI - PRENOTAZIONI - PREZZI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa