Albergo Villa Sanfelice                     

Via Li Campi, 13
Comune: Capri
Provincia: Napoli
Regione: Campania

    


Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

L'hotel Sanfelice, situato nel centro dell'isola a pochi minuti dalla famosa "Piazzetta", rispecchia nei minimi particolari lo stile architettonico caprese, semplice e allo stesso tempo elegante. Immerso in un verde e fiorito giardino che lo circonda per tutta la superficie, l'hotel dispone di una splendida entrata fotografata da tutti i turisti attratti dalle composizioni floreali che percorrono il viale d'ingresso.

Gli interni con pavimenti in maiolica e marmi raffinati, i decori in ceramica artigianale e ferro battuto creano un ambiente confortevole ed accogliente. Inoltre la disponibilità e la gentilezza del personale creano un'atmosfera intima per un gradevole soggiorno, facendo sentire i clienti a loro agio, come a casa propria.

STORIA
La storia dell'Albergo Sanfelice risale al lontano 1645, anno in cui il Cavalier Carlo Sanfelice, (da cui il nome) Governatore di Capri divenne proprietario del vasto terreno, coltivato con alberi da frutta e agrumi, che circondava la villa. A quell'epoca il fabbricato ospitò le prime suore "converse" dell'ordine Teresiano fondato dalla Venerabile Madre Serafina prima che la zona, oggi conosciuta come "Santa Teresa", fosse edificata.

In seguito la villa fu acquistata dal Parroco don Costanzo Cerrotta, Ufficiale Cappellano della Marina Militare Italiana il quale autorizzò il fratello Pietro, attuale titolare, alla trasformazione della villa in albergo. Oggi Pietro Cerrotta è tra gli albergatori più anziani di Capri e la sua esperienza va ricercata indietro negli anni in un passato pieno di incontri e conoscenze con scrittori, artisti ed attori dell'epoca cui, grazie alla conoscenza della lingua inglese, dedicava la sua simpatia e cordialità. Infatti negli anni '50 il suo ristorante nella baia di Marina Piccola era una meta preferita da personaggi del calibro di Clark Gable, Mario Lanza, Re Faruk d'Egitto, Tza Tza Gabor, Aristotele Onassis, Maria Callas e tanti altri. L'ambiente semplice e raffinato fu anche merito di Gloria Magnus, ex ballerina di origini inglesi che innamorata dell'isola azzurra e di Pietro, detto "Uocchie Argiento" per il colore blu argento dei suoi occhi, accompagnò e divise con lui la notorietà dell'epoca.

Soltanto nel 1976 Pietro poté dedicarsi completamente alla gestione dell'albergo che da quel momento iniziò una escalation di innovazioni curate nella loro semplicità che oggi hanno portato l'Hotel Sanfelice ad essere il piccolo gioiello in un isola indimenticabile.

POSIZIONE
L'hotel è situato a pochi passi dalla piazzetta "Quisisana" passaggio obbligato per gli amanti dello shopping e delle piacevoli passeggiate. A pochi minuti si trova la Certosa di San Giacomo, uno splendido complesso monumentale che ora ospita una fornita biblioteca e un museo.

Adiacente alla Certosa troverete i deliziosi "Giardini di Augusto che sovrastano la famosa Via Krupp che, intarsiata nella roccia, collega alle spiagge di Torre Saracena e Marina Piccola. L'hotel Sanfelice gode di grande tranquillità per coloro che hanno scelto un soggiorno di completo "relax". La zona pedonale assicura una quiete a tutto l'ambiente.



COME ARRIVARE - FACILITIES - SUGGERIMENTI - GALLERY -SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa