Resort La Francesca                     

Località La Francesca
Comune: Bonassola
Provincia: La Spezia
Regione: Liguria



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Il Resort è situato nella Liguria di Levante tra Portovenere e Portofino, terra di contrasti, di colori e profumi che donano al paesaggio un fascino particolare.  Le 55 unità abitative, tutte vista mare ed esposte a sud, sono disseminate in un parco di 15 ettari (una media di 800 mq a persona). Il  microclima, secco e soleggiato per buona parte dell'anno, è fresco e ventilato d’estate.

La Francesca è una piccola oasi lontana dal rumore, dal cemento e dall’inquinamento, ideale in ogni stagione per chi, alla ricerca di paesaggi, odori e sapori naturali, vuole trascorrere piacevolmente il tempo senza fretta.

IL MARE E LA SPIAGGIA
La Francesca si apre sul mare con tre piccoli golfi, ad ovest del Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre, area protetta istituita per conservarne la biodiversità. I fondalihttp://www.villaggilafrancesca.it/Media/Images/Location/Mare/aiuola_mare.jpg rocciosi sono di una bellezza sorprendente per le varietà di pesci che abitano le praterie sottomarine create dai banchi di Posidonia, chiamata "il polmone verde del Mediterraneo" per la  sua capacità di ossigenare le acque.

Un’altra presenza che rende unico questo tratto di costa, inserito nel "Santuario dei Cetacei", è il passaggio di delfini e balene.

Nella piccola baia tra gli scogli, dall'acqua trasparente, si può prendere il sole sui lettini del grande solarium attrezzato con doccia. Per i più piccoli una piscina tutta per loro.

IL PARCO

La Natura è strettamente legata alla qualità del suolo. Pini, alberi da frutto, agrumi e fiori arricchiscono il parco. Gli arbusti sempreverdi della "macchia mediterranea", come il http://www.villaggilafrancesca.it/Media/Images/Location/Parco/2.jpgmirto, l’alaterno, il lentisco sopportano bene la siccità. Hanno foglie coriacee, lucide, idrorepellenti, che permettono di limitare le perdite d'acqua; l’erica, il rosmarino, il ginepro, invece, riducono la foglia per sopravvivere durante l’estate.

Nelle ore più calde, passeggiando per il parco, godiamo di intensi aromi diffusi dalle traspirazioni "profumate" degli oli essenziali che permettono alle piante aromatiche di respirare.

SERVIZI
La strada privata dal cancello d'ingresso arriva fin quasi al mare con bellissimi scorci panoramici. Un parcheggio comodo è un invito a vivere per un po' senza auto; tutto è http://www.villaggilafrancesca.it/Media/Images/Location/Servizi/Servizi/1.jpgraggiungibile a piedi, con un piccolo sforzo.

Il Minimarket offre generi di prima necessità di produzione locale, per chi vuole cucinare nell'angolo cottura attrezzato.

Il baretto del campo giochi è invece, d'estate, il punto di ritrovo per le attività serali.

SPORT E SVAGO
Per rilassarsi e tenersi in forma sono a disposizione: la palestrina, 2 campi da tennis, campetto di calcio e pallavolo, bocce, minigolf, ping pong, percorso vita in nove stazioni, sistemate in punti panoramici. Attività praticabili tutto l'anno.

La piscina (25x10), tra pini e oleandri, è in funzione da giugno a settembre: a disposizione lettini e una vasca idromassaggio per tonificarsi.

PER I BAMBINI
Una verde pineta con tanti viottoli da esplorare, senza automobili, in un ambiente naturale dal clima mite, dove poter correre e giocare all’aria aperta tutto l’anno. Un sogno per tanti bambini (e per tutte le mamme).
Nel grande campo giochi (mq 10.000), regno assoluto dei bambini, la parola d’ordine è divertirsi: ci sono scivoli, altalene, attrezzi ginnici, ping-pong, minigolf; nel grande Castello della Rosa si possono inventare storie e tornei.
Per i più grandi pallavolo, tennis, calcetto e tanti nuovi amici.



LE CASE - RISTORANTE - COME ARRIVARE - LA NOSTRA STORIA - CONTATTI - PRENOTA ORASITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa