La Fontanella                     

C.da Gioncare, 26
Comune: Poggio San Marcello
Provincia: Ancona
Regione: Marche



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Il nostro agriturismo sorge a Poggio S.Marcello (387 s.l.m.), un caratteristico paesino della regione Marche in provincia di Ancona. La sua posizione centrale fra mare e montagna, è ideale per escursioni giornaliere; si possono raggiungere in poco tempo mete balneari come “La Spiaggia di Velluto” di Senigallia, “La Riviera del Conero” di Numana e Sirolo, Porto Recanati e Recanati (città natale di G.Leopardi) oppure mete montane come i monti Sibillini dell'appennino umbro-marchigiano, Visso, Ussita, la stupenda “Piana di Castelluccio”, Assisi, Norcia, Gubbio ecc.
http://digilander.libero.it/lafontanella/Foto/La%20Fontanella_09.jpg
La Fontanella è parte del comprensorio denominato “I Colli del Verdicchio” che domina la valle del fiume Esino nota, ai suoi visitatori, per le numerose specialità gastronomiche e per la produzione del Verdicchio, vino molto apprezzato.
Le numerose sagre che si svolgono durante tutto l'anno nei paesi limitrofi come: Castelplanio (Crescia sul Panaro), Rosora (Festa della Sapa), Montecarotto, Arcevia, Morro d'Alba (Sagra del vino Lacrima), Genga con le caratteristiche Grotte di Frasassi, Fabriano, Cupramontana e Staffolo (Festa dell'Uva), Cingoli ed altre ancora, saranno occasioni irrinunciabili per assaggi e degustazioni.
http://digilander.libero.it/lafontanella/Foto/La%20Fontanella_20.jpg
L'agriturismo deve il suo nome ad una fontanella di pesciolini rossi, costruita da Eraldo e situata nel giardinetto adiacente.

L'idea di trasformare la casa che era stata del nonno prima e dei genitori poi, è venuta ai miei figli, la passione per la natura e la vita all'aria aperta a contatto con la terra, ha fatto il resto; ora con l'aiuto di mia moglie Anna, gestiamo insieme questa modesta struttura, composta dalla casa colonica, suddivisa in due appartementi indipendenti e dal terreno circostante, di circa 1,5 ettari, in parte coltivato a seminativi in parte adibito a giardino.

CHI SIAMO
Anna Maria ed Eraldo, hanno deciso di trascorrere la loro pensione intraprendendo l'attività di operatori agrituristici, spinti soprattutto dall'amore per la natura e dalla passione per le origini contadine che hanno caratterizzato la vita dei loro nonni e genitori.
La loro principale virtù è sicuramente la cortesia e l'ospitalità e se vorrete passare a trovarci, ve ne renderete conto di persona.



DOVE SIAMO - ALLOGGI - ATTREZZATURE SPORTIVE - LISTINO - EVENTI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa