Eremo Madonna delle Grazie                     

C.da Montagna, s.n.
Comune: Avola
Provincia: Siracusa
Regione: Sicilia



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

La prima edificazione dell’Eremo Madonna delle Grazie risale al 1500, ad opera dei frati Cappuccini, che lo vogliono appena fuori le mura dell’antica città di Avola, su un’altura che domina buona parte del corno sud orientale dell’Isola. E’ il 1693 e il terribile sisma che colpisce la Sicilia orientale distrugge anche la possente costruzione dell’Eremo. I lavori di ricostruzione cominciano nel 1729, su progetto dell’architetto Giuseppe Alessi. In un primo momento utilizzato per accogliere i novizi, il complesso diviene in seguito luogo di raccoglimento e di preghiera.


L’Eremo che oggi si offre a noi è frutto di un mirabile restauro conservativo a recupero delle antiche forme, quasi a preservare il primitivo “volto” della costruzione dal fascino misterioso, e a restituirle l’originario splendore.http://ven.cdn-hotels.com/hotels/5000000/4580000/4578100/4578100/4578100_21_b.jpg

Incantevole dimora storica, l’Eremo Madonna delle Grazie dispone di 11 camere, le sobrie Cubicula ricavate dalle celle dei frati; una sala colazioni con terrazzino a strapiombo sul canyon, la confortevole Solacium Animae (sala ristoro dell’anima) tv e lettura; il raffinato ristorante Convivium; la sala Mentes Eruditio convegni-conferenze; la Culinae Pacuni, l’originale cucina dei frati; l’ampio cortile pizzeria L’Eremo e i caratteristici e meravigliosi patii che si protendono all’ospite in un accogliente e austero abbraccio.

Annesso all’Eremo una piccola chiesa, anch’essa settecentesca, ancora oggi luogo di culto e preghiera, silente custode dell’originaria vocazione mistica dell’edificio.

L’Eremo Madonna delle Grazie è oggi un “progetto” che esprime la volontà di proporre al viaggiatore un'esperienza siciliana, non un semplice soggiorno in albergo.

SERVIZI
Congressi, meeting, eventi

L’Eremo Madonna delle Grazie si propone alle necessità della clientela di affari e convegnistica, con la sua sala attrezzata Eruditio Mentis, luogo ottimale per convegni, conferenze, meeting, attività di formazione e di team building.
http://q.bstatic.com/images/hotel/max300/905/9055538.jpg
Gustosi coffee break e light lunch avranno cornice in suggestive location.

Gli affascinanti e caratteristici cortili si offrono quali suggestive location per eventi musicali, teatrali, letterari e culturali in genere ma anche come luoghi ideali per ricorrenze importanti.

Su richiesta si effettua il servizio transfer privato da/per l’aeroporto.

Concierge
Il personale qualificato dell’Eremo è vicino al viaggiatore, per offrirgli un semplice consiglio o qualunque tipo di servizio, al fine di rendere il soggiorno, l’escursione, il momento di svago un prezioso ricordo o un’esaltante esperienza.

RISTORAZIONE
Convivium Il Ristorante

L’esclusività del soggiorno all’Eremo Madonna delle Grazie si completa con il viaggio a tavola, lungo i selezionati percorsi enogastronomici che conducono alle più sorprendenti ed inaspettate esperienze sensoriali: sapori, profumi e colori mescolati in sapienti accostamenti, ad esprimere le peculiarità di un territorio che rapisce

L’Eremo La Pizzeria
Un accogliente e gradevole cortile accoglie la pizzeria, dove è possibile cogliere i sapori semplici e tipici della gastronomia locale e godere di ritmi lenti scanditi da fresche atmosfere.

CAMERE
Le 11 camere dell’Eremo, ricavate dalle celle dei frati, conservano intatto il fascino e la memoria di ciò che furono senza, però, sacrificare il comfort e la piacevolezza del soggiorno.http://aff.bstatic.com/images/hotel/max500/563/5639406.jpg

Nell’arredo ritroviamo sobrietà, segno del rispetto delle origini del luogo, e comfort, accoglimento delle esigenze di ogni buon viaggiatore, uniti alla sobria preziosità dei corredi di Eugenio Vazzano, che con le sue creazioni ha aggiunto ulteriori elementi di fascino ed eleganza ad un luogo che ha già una forte presenza.

La partecipazione dell’interior designer Eugenio Vazzano al progetto dell’Eremo trova ragione nella caratterizzazione della sua arte: il recupero, di materiali e di tradizioni. Le “pezze uniche” e le ceramiche di Eugenio raccontano del Mediterraneo, di spezie, di sole, di cave verdi, di lava, di mare… Questi sono i fili che costituiscono la trama delle sue creazioni, intessuti con l’ordito della tradizione siciliana, del gusto, dell’eleganza.

Nell’accogliente Culinae Pacuni, la piccola cucina storica dell’Eremo, il nostro ospite avrà la possibilità di concedersi ulteriore ristoro con un tè, una tisana, un infuso.




LOCATION - EVENTI - TARIFFE - PRENOTA ONLINE - INFO - SITO WEB


 

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa