Hotel L^ariana                     

via Rotabile 11
Comune: Leni
Provincia: Messina
Regione: Sicilia

    


Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

L’Ariana, affascinante villa Patrizia di inizio secolo, è posta su una roccia a picco sul mare di Rinella e si specchia su un’incantevole caletta a sud dell’isola di Salina. L’hotel **** ha mantenuto l’atmosfera suggestiva di un tempo, conservando inalterati i muri spessi e le finestre profonde dell’edificio che ne sta all’origine. Le camere sono accoglienti e confortevoli, tutte dotate di servizi, telefono e frigobar.

Immerso negli intensi colori della macchia mediterranea, in un’aria che profuma di mare e di ginestre, vi accoglierà con il suo semplice ma accurato comfort.
http://www.hotelariana.it/images/resort.jpg
L'ARIANA
L’Ariana è un piccolo scoglio perso nel blu del mare di Salina, percepibile a volte solo per una leggera increspatura del mare.

Tra le tante leggende che si raccontano su questo piccolo gioiello c’è quella del pirata El Larian, sconfitto proprio dall’Ariana; una presenza silenziosa e quasi invisibile.

Di fronte allo scoglio dell’Ariana c’è una bellissima casa, unica nel suo genere, che vi accoglierà con il calore e l’allegria della buona ospitalità ed i deliziosi profumi dell’ottima cucina locale come solo la gente di Salina sa fare. Questa casa, trasformata in albergo due generazioni fa, e ancora gestita dalla stessa famiglia, vanta una posizione perfetta con il terrazzo principale che accede direttamente al mare ed una vista splendida su Lipari e Vulcano.
Ornato di curiose teste (Mamoni) che rappresentano sacerdoti guerrieri e che proteggono da ogni male, l’hotel offre ai suoi ospiti non solo un soggiorno rilassante e dal sapore antico, ma anche un pizzico di vera storia eoliana.

RISTORANTE
La cucina del nostro ristorante offre la semplicità e la genuinità tipiche delle specialità siciliane. I menù, sempre diversi grazie alla creatività dello chef, si ispirano http://www.hotelariana.it/images/mangiare.jpgprevalentemente a quanto la natura qui propone, ovvero ogni prodotto del mare, primizie dell’orto, capperi, olio e tutti i profumi delle spezie mediterranee più ricercate. Potrete gustare i nostri piatti sulla terrazza panoramica, coniugando in maniera eccellente sapori, odori e colori per rendere i vostri pasti piacevolmente unici.

Durante i mesi estivi, per un rinfresco veloce al ritorno dal mare, è disponibile un servizio di tavola fredda presso il bar dell’albergo, vivace punto di riunione che pure proponiamo per i vostri dopocena, dove potrete intrattenervi in perfetto relax con un piacevole sottofondo musicale, degustando il malvasia (vino tipico locale).



SALINA - TARIFFE ED OFFERTE - INFO E CONTATTI - SITO WEB

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa