LA CAVALLINA agriturismo                     

Via Mariani, 13
Comune: Camerino
Provincia: Macerata
Regione: Marche



Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

L'azienda si trova nella verde Vallata del Chienti nelle Marche sub-Umbre, proprio alle porte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Situata a circa 400 metri sul livello del mare, "La Cavallina" Vi offre una vacanza all'insegna del verde, del buon gusto e del relax.
L'ospitalità viene fornita in un complesso di due casolari rustici di oltre 200 anni, situati su una collina che guarda il lago di Polverina.

L'azienda, si estende su una superficie di 16 ettari, con produzioni biologiche, comprendenti: silvicoltura, cereali, ortive, frutta e foraggi.

Situata nelle vicinanze di centri storico-culturali come Camerino, Sarnano, Tolentino, Caldarola, San Severino Marche e Macerata.

Nel raggio di 50 Km, oltre al mare e agli impianti di risalita dei monti Sibillini, sono facilmente raggiungibili centri come Loreto, Perugia, Assisi, Gubbio, Fabriano, Grotte di Frasassi ecc. Ecc. Ed in poco più di due ore si arriva a Roma


ITINERARI
Dalla nostra azienda sono facilmente raggiungibili numerosi luoghi di interesse naturalistico, storico, culturale, artistico ed enogastronomico delle Marche e dell’Umbria.
Nel raggio di 10-20 Km è possibile visitare Camerino antica città ducale, famosa per la sua università, Caldarola con il suo Castello Pallotta, Tolentino con le sue terme e la magnifica basilica santuario di S.Nicola, il lago di Fiastra situato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Visso anch’esso nel Parco e tanti altri borghi, paesini, castelli e rocche come la rocca Varano, la rocca dei Borgia, la Rocca d’Aiello, il castello di Lanciano, il castello della Rancia…….

Nel raggio di 30-40 Km si possono raggiungere centri come San Severino Marche e la sua bellissima piazza, Macerata famosa per l’Arena Sferisterio dove d’estate è possibile assistere a numerosi spettacoli, a Urbisaglia l’Abbazia di Fiastra e la sua Riserva Naturale, Matelica e il suo buon  Verdicchio per gli amanti del vino, Sarnano bellissima città medievale conosciuta per il suo palio ma anche per le terme, San Ginesio, Amandola, mete sciistiche come Frontignano, Bolognola e Sassotetto, per gli amanti del tracking percorsi come le gole dell’Infernaccio, il lago di Pilato……..

E pensate nel raggio di 50-60 Km potrete visitare Recanati città natale di Giacomo Leopardi, Loreto per i pellegrini, Montecosaro zona di grandi firme delle migliori calzature made in italy, le coste adriatiche, Fabriano città della carta, le meravigliose Grotte di Frasassi, Castelluccio di Norcia, Spoleto, Assisi, Gubbio…...
E in due ore o poco più, città d’arte conosciute a livello internazionale, come Ascoli Piceno, Urbino, Firenze e la grande Roma.

Saremo in grado di consigliarVi nella scelta dei luoghi da visitare sulla base delle Vostre preferenze, mettendovi a disposizione una vasta gamma di itinerari e di brochure dei percorsi.


invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa