Hotel Villa Clementina                     

Traversa Quarto del Lago, 12
Comune: Bracciano
Provincia: Roma
Regione: Lazio

    


Call Center
tel. 085.4714060
info@dimmidove.com

Direzione contact center
Telfax. 085 4714060
Direzione area tecnica
tel. 085.4714060

Direzione commerciale:
Tel: 380 7875901
l.buzzelli@dimmidove.com

Una vacanza all'insegna dell'arte e dello charme" (Bell'Italia 2001)
Tutte le guide turistiche concordano nell'affermare che Villa Clementina è un incantevole albergo di charme, immerso nell'oasi di pace del  parco naturale di Bracciano, situato a 200 metri dalle rive del lago omonimo; "un piccolo paradiso" nel cuore dell'Etruria, vicini al celebre castello medievale e a soli 30 KM da Roma.
Villa Clementina è un Resort 4 stelle, ma soprattutto un vero luogo d'arte e di relax: infatti il proprietario-pittore ha dipinto le 7 stanze, progettato e realizzato l'arredamento in ogni dettaglio, donando all'albergo un fascino unico. L'amore per l' Arte e la calda ospitalità sono sempre state di casa. 

Villa Clementina è dotata di una "Thalasso" piscina all'aperto e di un campo da tennis, di una "SPA" unica nel suo genere, ricavata da un luogo d'arte di grande valenza... e di altre sorprese in un giardino botanico di 2 ettari.


CAMEREhttp://www.hotelvillaclementina.it/img/camere/big/12383_09_D_H_cic.JPG
Il proprietario ha affrescato ogni camera con un tema particolare ( lo stile pompeiano, rinascimentale, etrusco etc ) ed ha realizzato a mano le ceramiche, parte dei mobili, alcune vetrate e altri dettagli, donando un tocco personale a tutto l'albergo.
Villa Clementina ha 4 suites e 3 doppie

Le camere sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, telefono diretto, frigobar, tv satellitare e cassaforte elettronica.

RISTORANTEhttp://www.hotelvillaclementina.it/img/risto/big/risto-3.jpg
Negli anni '60 fu l'atelier di pittura dell'indimenticabile Maestro Lorenzo Vespignani, ora è un atelier di arte culinaria. Il ristorante propone menù di cucina raffinata e di tradizione; può ospitare intime cene a lume di candela o piccoli ricevimenti esclusivi.
Nei mesi invernali la sala ha un caldo amico in più: il grande camino. I nostri cuochi utilizzano prodotti dell'orto, carni maremmane locali e pesce fresco di mare o di lago.
E' richiesta la prenotazione.

BENESSERE
http://www.hotelvillaclementina.it/img/wellness_big/DSC_0048.jpg
Il centro benessere è stato realizzato in un antico e affascinante studio d'arte, un locale con soffitti alti 6 metri e con grandi vetrate luminose che si affacciano sul giardino.
Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, che ha rispettato il valore e la storia del luogo, è stata creata la nuova Arte SPA, dove si armonizzano antiche pietre originali, legni naturali ed attrezzature per il benessere di ultima generazione... un vero luogo d'arte del benessere.
Ogni piccolo dettaglio è stato studiato per creare una sensazione di benessere, relax e distacco dal resto del mondo.

ARTEhttp://www.hotelvillaclementina.it/img/DSCN0545.jpg
La particolarità di Villa Clementina è la sua Scuola d'Arte, che settimanalmente organizza corsi di acquerello con esercitazioni all'aperto nella campagna romana, sotto la guida di pittori professionisti.

Durante la bella stagione le lezioni di pittura si tengono nel suggestivo scenario del lago e dintorni, dove è possibile respirare l'antica atmosfera dei secoli di storia che avvolge questi luoghi.

SPORT
http://www.hotelvillaclementina.it/img/sport/big/sport-1.jpg
Nel lussureggiante giardino di 2 ettari troverete la piscina "Thalasso sabatina" di 15 metri, unica nel suo genere, decorata con la tecnica del mosaico romano e con acqua salino-minerale proveniente da una fonte del lago di Bracciano a 80 mt di profondità.
Già al tempo dei romani l'acqua delle sorgenti del nostro lago erano apprezzatissime per le qualità minerali ed oggi possiamo fare nella nostra piscina, per così dire, un salutare "bagno nella storia".
L'albergo dispone anche di un centro benessere, di un campo da tennis, uno di bocce, e di un antico tavolo da biliardo.
Villa Clementina può soddisfare ogni tipo di carattere: da chi vuol oziare in piscina sotto le fronde delle betulle e abbandonarsi al massaggio caldo della jacuzzi, a chi vuole tenersi in forma con una bella partita nel campo da tennis, in uno di bocce e, la sera, dopo cena, al tavolo da biliardo.



PREZZI - DOVE SIAMO - PRENOTA ONLINE - GALLERY - OFFERTE

invia Invia ad un amico     home Home     back Indietro     print Stampa