Carburante Bus 2022 - trasporto passeggeri su strada non soggetto a obblighi di servizio pubblico

Carburanti, online si può richiedere contributo: chi può averlo- (Adnkronos) - Quindici milioni di euro per compensare gli aumenti del costo del carburante a favore delle imprese dell’autotrasporto. All’indirizzo https://carburantebus2022.consap.it è possibile, dalle 12 di questa mattina, inserire in piattaforma le domande di contributo. L’erogazione dei fondi disponibili è stata stabilita con decreto del Mit, che ha individuato Consap per la gestione degli adempimenti relativi.

Si tratta di fondi destinati a far fronte al caro carburante dovuto alla crisi geopolitica internazionale e si riferisce agli acquisti, effettuati nel secondo quadrimestre 2022, destinati all’alimentazione di autobus M2 e M3 a basso impatto ambientale (a metano - Cng, gas naturale liquefatto - Gnl, ibrido diesel/elettrico, a motorizzazione termica almeno di classe Euro 5), per imprese autorizzate dell’autotrasporto esercenti servizi di trasporto di persone, non soggette a obblighi di servizio pubblico. 

Le domande di contributo, nel limite massimo del 20% della spesa sostenuta, potranno essere inserite in piattaforma fino alle ore 12 del 13 marzo 2023.

Tutti i dettagli sono disponibili nel Decreto 13 settembre 2022 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 273 del 22 novembre 2022.

Per la presentazione della domanda di contributo è disponibile la Guida operativa

__________________________________

Per gli iscritti al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

___________________________________________________________



Dimmidove - Carburante Bus 2022 - trasporto passeggeri su strada non soggetto a obblighi di servizio pubblico